Metti Itananews.com tra i Preferiti

 

Metti Itananews.com come Homepage

  Iscriviti alla Mailing-List di Itananews.com  

Contattaci

 

 

BLOGS

Il blog sulla politica

CANALI
 

anti-virus

archivio video
arte
astri
cinema
compagnie low cost
concerti
donne
dream cars
europa
fitness
finanza
fotografia
giochi
giornali

gratis

incontri
internation calls
istituzioni
lavoro
loghi
mappe
meteo
misteri

moda

motori
motori di  ricerca
new age
news
nuova scienza
opinioni e fatti

programmi tv

registrazione domini
ricerca persone
ricette
salute

satira

scienza

screen savers

società
sport 
suonerie
telefonini
traduttore
trasporti
università
viaggi
video
webcam
 
 
 
 
 

 

 
ItanaNews.com » Misteri    

 MISTERI

 

 

Emozioni oltre la dimensione

del tempo

 

I viaggi nel passato e nel futuro. Lo sbarco in Normandia e la tragedia del Titanic. Incidenti ferroviari e rapimenti. Viviamo tutti in un presente continuo che la logica non ci permette di vedere.

 

Che le emozioni, positive e/o negative, sopravvivano alla nostra morte fisica è per molti una realtà.

Apparizioni, conoscenza di fatti del passato o del futuro, rientrano in questa teoria. Così si spiegherebbero molte cose, compresi i fenomeni delle "battaglie prigioniere nel tempo" che continuano a mandare elementi e dettagli del loro svolgersi per secoli. E' successo per circa 400 anni per le Termopili (Pausania ne parla chiaramente), per molte battaglie del medioevo, per lo sbarco in Normandia e quello di Anzio. Così alcune persone, in gita di piacere, si ritrovano immerse, più o meno chiaramente, in brandelli di storia già vissuta. Presente continuo, forse, ma la paura dei "malcapitati" è immediata e fuori misura. Ne sanno qualcosa due signore inglesi che il 4 agosto 1951, mentre erano in vacanza a Dieppe, in Normandia, si trovarono, dalle 4 alle 6,55 del mattino, nel mezzo di un frastuono di cannonate, di fucilerie varie e di sibili di bombardieri in picchiata.

A volte, eventi di forte carica emotiva vengono, in vario modo, percepiti e descritti. Nel 1898 lo scrittore Morgan Robertson, nel suo romanzo "Futility", racconta la storia di una nave carica di passeggeri, ritenuta inaffondabile, che si inabissa dopo lo scontro con un iceberg. Leggendo la storia si rimane sorpresi: molti dettagli corrispondono con il disastro del Titanic, avvenuto 14 anni dopo. Troppi "elementi" per essere dovuti al "puro caso".

In qualche modo tutti noi sappiamo ciò che deve accadere: ma solo raramente, a causa della non giusta preparazione, riusciamo a rendere cosciente la nostra logica di queste informazioni. Destino unico, allora? Penso proprio di no. Ci sono degli eventi fissi, ma noi possiamo evitarli o ridurne gli effetti negativi.

W.E.Cox, analizzando tutti gli incidenti ferroviari americani, con scadenza di mesi e di anni, dimostrò che i treni coinvolti, trasportavano un numero inferiore di persone rispetto alla media dei dieci giorni precedenti. Molti erano sfuggiti ai "disastri" per una specie di premonizione inconscia. Varrebbe la pena saperne di più.

Nel 1932, l'America fu scossa per il rapimento del figlio di Lindbergh e la Harvard Psychological Clinic fece pubblicare su vari giornali la richiesta di ricevere dei sogni che avessero delle attinenze con il caso. Arrivarono molte risposte, 1300 prima dell'epilogo del tragico episodio, quando il corpo senza vita del bambino fu ritrovato sepolto in un bosco ed il presunto assassino fu identificato in un ex galeotto tedesco di nome Hauptmann. Molti sogni avevano l'informazione che l'artefice del crimine fosse "uno straniero" e sette indicavano la collocazione del corpo ed il modo della sepoltura (Murray e Wheeler, 1937).

Per finire con i riferimenti, basta citare gli atti ufficiali del processo Moro dove sono incluse le testimonianze delle persone che, durante una seduta spiritica per cercare un "contatto" con la mente dello statista rapito, dissero: "GRADOLI". Qualcosa fu fatto, in effetti. Si circondò il paese Gradoli nel Viterbese, ma nessuno pensò, da quanto ci è dato sapere, di approfondire le ricerche a Roma, in via Gradoli.

 
 
»  l'Altra Informazione
 
»  Archeologia Psichica
 
»  Atlantide
  
»  Cerchi nel Grano
 
»  Links
  
»  Informazione
  
»  Paranormale
  
»  Pianeta X
  
»  Profezie
 
»  Triangolo delle Bermuda
    
»  Ufo
 
»  Umberto Di Grazia
 
 

 

MISTERI MISTERI fantasmi ghost racconti misteri streghe mostri ufo u.f.o e spiriti sopranaturale spiritismo spiriti telepatia telecinese creature estrasensoriale satana belzebu diavolo bene male atlantide figure luminesenza Misteri apparizioni strani fenomeni streghe fenomeni paranormali racconti raccapriccianti Giornale online mensile misteri ufologia telepatia spiritismo MISTERI fantasmi ghost racconti misteri streghe mostri ufo u.f.o e spiriti sopranaturale spiritismo spiriti telepatia telecinese creature estrasensoriale satana belzebu diavolo bene male atlantide figure luminesenza Misteri apparizioni strani fenomeni streghe fenomeni paranormali racconti raccapriccianti Giornale online mensile misteri ufologia telepatia spiritismo 

   
         
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
       
         
   

   
         

 

Copyright © 2008 ItanaNews.com
All rights reserved. Copyright terms & conditions
Sito Ottimizzato per browser versioni 4.0 e oltre